Seguimi qui 👇 per rimanere aggiornat*

Chi sono

La mia passione per la Psicologia nasce dall’interesse verso il mondo interiore e relazionale che caratterizza ciascun* di noi in modo unico e speciale.
Credo che ognun* di noi abbia la possibilità di migliorarsi e crescere ad ogni età e, con il giusto supporto, possa imparare a sfruttare, nel migliore modo possibile, risorse interne ed esterne per ritrovare la propria strada.

Mi sono laureata presso l’Università di Padova in Psicologia Clinica con Tesi sperimentale dal titolo “Sogni e stato emotivo in gravidanza e nel post partum” ed ho svolto il tirocinio presso il Consultorio Ausl di Reggio Emilia nelle sezioni “Salute donna” e “Adolescenza e Giovane età”.
Mi sono ulteriormente specializzata frequentando un Master in Psicologia Perinatale e una formazione specifica in consulenze per il sonno dei bambini. Sono socia del MIPPE, il Movimento Italiano per la Psicologia Perinatale.
Successivamente ho iniziato ad occuparmi di fertilità e Procreazione Medicalmente Assistita, entrando a far parte del gruppo di Psicologia della Riproduzione all’interno delle Società Scientifiche SIFES – MR e SIRU.

Nel mio lavoro integro tecniche di Arteterapia e Musicoterapia, ho una formazione specifica in Songtherapy, in utilizzo della Translational Music®, in Tecniche di Gestione per l’Ansia e lo stress, in Psicologia dell’ Emergenza, e in Gestione delle Risorse Umane. Sono Trainer per il protocollo di Mindful Eating MB-EAT e sono in costante crescita e aggiornamento professionale.

Sono iscritta all’Ordine dell’Emilia Romagna (N. 9761 Sez. A), lavoro con passione come libera professionista a Parma, Brescia e Online.

Aderisco alle convenzioni dell’Ordine Nazionale degli Psicologi con:
• Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI)
• Federazione Tecnici Sanitari (FNO TSRM
e PSTRP)

Scrivimi!

Verrai ricontattat* al più presto